LE TUE VACANZE IN PUGLIA

...vieni a scoprire le più belle spiagge di Ostuni...

torre_pozzella_passeggiata.jpg

Con oltre 20 Km di litorale Ostuni vanta una delle coste più uniche dell'Adriatico. La diversità dei suoi paesaggi, in cui si alternano dune ricoperte di ginepri, spiagge sabbiose, rocce basse, torri aragonesi e borghi marinari vi lasceranno senza fiato!

lido_morelli_spiaggia2.jpg

A soli 7 Km dalla bellissima Città Bianca che sorge su tre colli e guarda verso il mare, si può raggiungere la costa ed esplorare ogni giorno un luogo differente... ... Partiamo da Nord dove troviamo il "Pilone", località celebre del Parco Regionale delle Dune Costiere con la sua punta di diamante... La spiaggia di Lido Morelli!

lido_morelli_giochi.jpg

Questa spiaggia è una delle più amate dalle famiglie, dove si incontrano gli amici e nascono i ricordi di una vacanza indimenticabile!

rosa_marina.jpg

Sempre nel Parco delle Dune Costiere, si trova la più rinomata ed esclusiva località balneare della Puglia: "Rosa Marina", con le sue lunghe spiagge di sabbia fine ed i suoi famosi lidi attrezzati.

passeggiata_villanova.jpg

Non solo spiagge ma anche suggestivi borghi marinari, dove troneggia il più importante di tutti: quello di "Villanova". Un giro in barca al largo, una passeggiata al tramonto, una buona cena sul mare saranno cose a cui non potrete resistere!

camerini_lido_attrezzato.jpg

Da Villanova poi si raggiunge tramite una comoda pista ciclabile-pedonale la località di mare "Camerini" dove, oltre a delle carinissime piccole spiagge di sabbia, troverete quella più grande ed attrezzata "Il Faro".

gorgognolo_natura_fieno.jpg

Seguendo la pista ciclabile-pedonale inizia la vera scoperta! Tra natura e paesaggi ancora incontaminati troviamo "Gorgognolo"... Qui la natura è ancora selvatica, con scogliere basse che si tuffano a picco sul mare. Le acque che bagnano la piccola spiaggia sono azzurre e cristalline, ideali per fare lunghi bagni.

costa_merlata_spiaggia.jpg

E continuando a seguire la costa arriviamo a "Costa Merlata", meta delle famiglie che cercano spiagge a misura di bambino, delle coppie che vogliono trascorrere una vacanza romantica, finendo con le compagnie di giovani che possono divertirsi intere giornate su una delle spiagge più rinomate di Ostuni!

costa_merlata_dune.jpg

La località poi è punteggiata da una serie di piccole spiagge ed insenatura rocciose, circondate da un meraviglioso panorama naturale e da una fitta macchia di vegetazione mediterranea.

torre_pozzella_paesaggio.jpg

E poi c'è lei.. scendendo verso Sud troviamo una perla rara dell'Adriatico, ideale per chi cerca atmosfere più selvagge ed intime: "Torre Pozzella". La località è rimasta intatta da secoli e rappresenta uno dei territori più belli della Puglia, con le sue insenature dai colori magnifici ed una vegetazione che emana profumi di timo selvatico!

torre_pozzella_grotta.jpg

La zona è incontaminata, non ancora privatizzata e distante dal turismo di massa. In alcuni punti, tra spicchi di spiaggia e strette insenature di scogli bassi, si formano splendide piscine naturali.

santa_lucia_spiaggia.jpg

E sempre sulla scia di natura e relax, alla fine del nostro tour delle spiagge di Ostuni troviamo la località di "Santa Lucia". Nascosta da ginepri e macchia mediterranea, troverete una baia di sabbia fine dove ai lati si diramano scogli bassi dove gli amanti dei tuffi e della privacy possono rilassarsi.

Queste sono solo alcune delle spiagge di Ostuni, molte altre sono le meraviglie da scoprire.

E questa scoperta la lasciamo tutta a voi alla meraviglia che questi posti lasceranno nei vostri ricordi e nei vostri cuori!

 TORNA ALLE LOCALITA' DA VISITARE