1. Prenotazione
La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite una semplice e-mail oppure telefonicamente o verbalmente.
La prenotazione si realizza mediante l'invio della conferma tramite e-mail da parte di B&B Case Vacanze, che viene effettuato immediatamente, al più tardi entro 5 giorni.
Qualora la sistemazione da voi richiesta non fosse disponibile, B&B Case Vacanze vi proporrà sistemazioni alternative con caratteristiche di pari livello.
Se accetterete la nostra proposta riceverete da noi una conferma scritta dell'avvenuta prenotazione.
B&B Case Vacanze ha esclusivamente la funzione di mediatore.
Nel momento della prenotazione dev'essere specificato il numero di persone e mezzi. Veniamo incontro volentieri ai desideri degli ospiti e li inoltriamo al locatore e all’amministratore di casa/possessore delle chiavi. La preghiamo tuttavia di notare che B&B Case Vacanze non può prestare alcuna garanzia per quanto riguarda il loro adempimento.
2. Pagamento
Il pagamento verrà dall'ospite effettuato in contante o tramite bonifico bancario o postale.

È richiesto come acconto una caparra pari al 30% della cifra totale della locazione a cui si dovranno essere aggiunte € 30,00 di apertura pratica.
La prenotazione sarà convalidata solo al ricevimento degli estremi dell'avvenuto pagamento della caparra tramite e-mail o fax e relativi documenti (carta d'identità o patente e codice fiscale)
Il saldo va pagato in contanti al proprietario al momento della consegna dell’immobile.

3. Servizi, prezzi
Il contratto specifica se il normale consumo di energia elettrica, acqua e gas è compreso nel prezzo e se sono comprese anche la biancheria da letto, la pulizia finale e le prestazioni supplementari, indicate come tali nelle singole descrizioni degli alloggi.
Se sono disponibili letti supplementari e/o letti per bambini, nella rispettiva descrizione dell’alloggio trovate la relativa indicazione.
L'associazione dispone di immobili di varia tipologia, pertanto eventuali esigenze particolari (ad es. disabilità) devono essere esposte e valutate prima della prenotazione. Tutte le strutture sono dotate degli arredi e suppellettili essenziali e tipici per una casa vacanza, tranne se specificato diversamente.
L'ospite è pregato di consultare la descrizione dell’alloggio per sapere se è possibile portare o meno un animale domestico. In ogni caso, l’animale domestico deve essere segnalato prima della prenotazione.
4. Recesso del contratto di locazione
In qualsiasi momento prima dell’inizio della locazione, l'ospite può disdire la prenotazione. È determinante il ricevimento per iscritto mediante e-mail della dichiarazione di recesso presso B&B Case Vacanze.
L'importo forfetario della penale prevista per l'ospite in caso di recesso ammonta a:
- Relativamente al recesso dal contratto che si verifichi almeno 31 giorni prima dell'inizio della locazione : 30% del prezzo totale della locazione.
- Relativamente al recesso dal contratto che si verifichi da 30 a 16 giorni prima dell'inizio del viaggio: 60% del prezzo totale della locazione.
- Relativamente al recesso dal contratto che si verifichi da 15 a 8 giorni prima dell'inizio del viaggio: 90% del prezzo totale della locazione.
- In caso di recesso ritardato, mancata disdetta oppure mancato inizio della locazione: 100 % del prezzo totale della locazione.
Cambiamenti nell'ambito di una prenotazione (quantità di persone, se ammesso, prolungamento) saranno effettuati da B&B Case Vacanze contro pagamento di una spesa aggiuntiva da concordare con i proprietari
In caso di partenza anticipata da parte degli ospiti, i proprietari non restituiranno la quota di affitto.
5. Recesso / disdetta da parte di B&B Case Vacanze
B&B Case Vacanze, a suo insindacabile giudizio, può recedere dal contratto di locazione prima o durante la stessa nei seguenti casi gravi:
a) quando l'ospite, nonostante i richiami, mette in pericolo altre persone con il suo comportamento oppure si comporta in maniera non conforme al contratto o alle elementari norme del buon senso.
b) quando lo svolgimento del soggiorno viene ostacolato, compromesso o pregiudicato per cause di forza maggiore non prevedibili al momento della prenotazione.
Se B&B Case Vacanze recede dal contratto di locazione sulla base del punto a), il prezzo della locazione non viene rimborsato. Se annulla la locazione per una causa prevista nel punto b), tutti gli importi già pagati andranno restituiti senza ulteriori oneri da parte dell'Associazione.
6. Diritti ed obblighi del locatore
L'ospite in qualità di locatario ha il diritto di utilizzare l’intero alloggio locato compresi i mobili e i beni d’uso. Egli si impegna a mantenere con la massima cura l’alloggio locato e il suo contenuto nonché eventuali oggetti in comune.
E’ obbligato a risarcire un danno causato da se stesso o dai Suoi ospiti durante il periodo d’affitto.
7. Numero di persone
L’alloggio locato non può essere abitato da più persone di quante indicate sul nostro sito internet e dal cliente confermate al momento della prenotazione.
In caso di superamento del numero delle persone, il locatore può rifiutare ed espellere le persone in eccesso oppure può pretendere la relativa quota del prezzo d’affitto più le spese addizionali.
8. Orario di arrivo e partenza
Salvo altrimenti indicato, l’arrivo è sempre tra le ore 15:30 e le 19:30
Se invece il cliente non può rispettare l’ora di arrivo stabilita, deve informare tempestivamente B&B Case Vacanze. In questi casi, non può essere garantita un’accoglienza regolare.
Le partenze vanno effettuate entro le ore 9:00 del giorno stabilito

9. Responsabilità
Si ribadisce che B&B Case Vacanze ha esclusivamente la funzione di mediatore , pertanto la stessa non è in alcun modo responsabile per danni o disagi di qualsiasi tipo arrecati agli ospiti. E ad essa non direttamente imputabili.